Serata Incontro con il CAI (Club Alpino Italiano) di Parma

Sabato 8 Ottobre 2011 ore 21

Serata Incontro con il CAI (Club Alpino Italiano) di Parma

Sabato 8 Ottobre 2011 ore 21 presso Aula Magna della Scuola di Varano de' Melegari

"Amare la montagna" come riporta il sito ufficiale del C.A.I. "è una passione con ampi orizzonti in cui vivono interessi diversi: c'è chi cammina per comodi sentieri, chi arrampica su pareti vertiginose, chi si muove con gli sci ai piedi. C'è chi scende nel buio delle grotte. C'è chi studia la natura, il territorio, l'ambiente e cerca soluzioni per una migliore protezione e tutela. Andare in montagna significa conoscerla e amarla, dunque difenderla".

Dietro le apparenze grandiose delle nostre montagne, si nasconde un ambiente delicato e fragile nei suoi equilibri, è doverosa quindi una tutela ambientale intesa come impegno, come "tutela attiva" e non solo "passiva e di semplice conservazione".

Il CAI dedica risorse ed energie a replica rolex datejust rolex for sale questo scopo, coordinando e promuovendo una corretta politica del territorio ed intervenendo con progetti concreti, con particolare attenzione alle aree protette. Quando naque il Club Alpino Italiano, la montagna incuteva timore, era terra di conquista, di grandiose esplorazioni.

Oggi la montagna soffre un turismo di massa, uno sfruttamento indiscriminato di tutte le sue risorse. La tutela di queste risorse, il rispetto e rolex for sale rolex daytona lo sviluppo sostenibile sono un dovere: un dovere che il Club Alpino Italiano, riconosciuto dal Ministero dell'Ambiente quale Associazione Ambientalista di interesse nazionale, ha nel cuore.

Le principali attività culturali promosse dal CAI, che si sviluppano lungo tre linee principali: la difesa dell'ambiente come patrimonio da difendere e valorizzare, la divulgazione del patrimonio culturale accumulato dal Sodalizio nel corso della sua lunga storia e l'impegno didattico per frequentare la montagna in sicurezza e simpatia, grazie alle scuole e corsi rivolti anche ai giovani Louis Vuitton outlet.

Designed watches rolex replica|rolex datejust|rolex replica watches|replica watches for sale

Articolo inserito il 22/09/2011