Primo appuntamento con I GIOCHI DEL CENO

a Varano de'Melegari in occasione della Sagra della Madonna della Neve

1° Fiaccolata del Ceno in cui
LA VALCENO RENDE OMAGGIO AL SUO FIUME

Il giorno 6 agosto gli abitanti della ValCeno si uniranno in una insolita iniziativa per rendere omaggio al suo fiume che da sempre li accomuna ed è garante di quel senso di appartenenza di chi vive nella vallata. E così, alle 06 del mattino di sabato 6 agosto, tutti i sindaci della ValCeno (Bedonia-Bardi-Bore-Varsi-Solignano-Varano de'Melegari) si incontreranno alle sorgenti del fiume, alle pendici del Monte Penna per accendere insieme la "fiaccola" che percorrà a staffetta, durante il giorno, tutta la vallata fino ad arrivare all'ultimo paese, Varano de'Melegari dove verrà acceso il bracere che darà inizio ai Giochi del Ceno, una sorta di Giochi senza Frontiere ai quali parteciperanno squadre del territorio.

Ed è così che la fiaccola partirà dalla sorgente del Ceno sorretta dagli uomini del Gruppo Alpini dell'Alta ValCeno (Anzola com. di Bedonia) che percorreranno i primi 25 km fino a Ponte Lecca dove saranno attesi dai ragazzi di Bardi (Sportiva, Assistenza Pubblica, Avis) che correranno sostenendo la fiaccola per altri 18 km circa fino a Ponte Lamberti; da qui la fiaccola passerà alle mani degli atleti di Varsi (Sportiva, Assistenza Pubblica, ProLoco) che per circa 12 km scenderanno verso la bassa ValCeno fino a Ponte Vetrione. Gli ultimi 10 km circa verranno percorsi da Varano de'Melegari, rappresentato dall'Associazione Podistica A.S.D.C. Il Castello Running da Sportiva, ProLoco. fashion mulberry alexa bags|mulberry uk|mulberry sale|christian louboutin shoes for sale

La fiaccola, dopo aver attraversato il paese, si recherà nella zona Campo Sportivo, dove l’ultimo frazionista accenderà il bracere che resterà acceso fino al termine dei giochi fissato per domenica 7 agosto verso le ore 20. replica designer handbags

I giochi vedranno la sfida tra quattro squadre: Il Bar Eclisse, il Caffè Atelier, il Barino della Fér e l’Assistanza Pubblica di Solignano.

Le squadre si contenderanno il trofeo con la Gara delle carioline, la Corsa nei sacchi, il Taglio del tronco, il Lancio dell’uovo, il Musichiere, il Gioco delle caraffe, la Gara del tiro alla fune e la Corsa delle botti.

L'iniziativa è organizzata dalla Proloco di Varano de'Melegari in collaborazione con tutti i comuni e le associazioni della ValCeno citate nel programma ed è inserita nel contesto della Sagra del Paese, dedicata alla Madonna della Neve che vede oltre a questo avvenimento quattro giorni di musica aperti a partire da venerdi 4 con l’appuntamento nella corte del castello con la fisarmonica di Corrado Medioli e i suoi gioielli, venerdì 5 Il Taro Taro Story, sabato 6, l’Orchestra spettacolo di Claudio Bonelli allieterà la serata e per finire domenica 7 Tributo ai Nomadi con i Ma Noi No Replica Louis Vuitton .

Gli stand gastronomici ofriranno:
menu di pesce di mare il venerdi
maxigrigliata il sabato
torta fritta salume e grigliata la serata di Domenica.

La Fiera si concluderà con i tradizionali fuochi d’artificio, non mancate!

replica watches | replica watches | Omega replica | replica watches | rolex replica

Swiss watches replica watches|rolex submariner|rolex datejust|rolex replica watches for sale

Articolo inserito il 28/07/2011