Una Fiaba Azzurro Ceno 2010: i vincitori

I vincitori della IX edizione del concorso letterario

Una Fiaba Azzurro Ceno

Una Fiaba Azzurro Ceno 2010: i vincitori

Sono stati selezionati i vincitori della IX edizione del concorso letterario per fiabe inedite “Una Fiaba Azzurro Ceno”, organizzato dal Comune di Varano in collaborazione con il Comitato mamme e rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado e a singoli scrittori. Il tema di quest’anno era “un mondo di paura…


Per la sezione Scuola dell’Infanzia, la fiaba vincitrice è: “Il mostro schiacciacase”, scritta dai bambini della 2a sezione della Scuola dell’Infanzia di Varano de’ Melegari (PR). Le fiabe segnalate sono: “Una brutta disavventura”, scritta dai bambini della 1a sezione della Scuola dell’Infanzia di Varano (PR); e “Il principe serpente”, scritta dai bambini della 4a sezione della Scuola dell’Infanzia di Varano de’ Melegari (PR).


Per la sezione Scuola Primaria, la fiaba vincitrice è: “Il signor Buio”, di Daniella Brizzolara e Marika Simonetto della classe 5a della Scuola Primaria di Santa Maria del Taro – Tornolo (PR). Le fiabe segnalate sono: “Il Buio”, di Vincenzo William Beck della classe 4a della scuola Primaria di Varano de’ Melegari; e “Una notte senza fine”, di Valentina Margara della Scuola Primaria di Santa Maria del Taro – Tornolo (PR).


Per la sezione Scuola Secondaria di 1° grado la fiaba vincitrice è: “La città della paura e la città della serenità”, di Martina Malvone della classe 2a D della Scuola Secondaria di 1° grado “B. Pelacani” di Noceto (PR).
 Le fiabe segnalate sono: “Il castello diroccato”, di Alessia Bigio della classe 2a D della Scuola Secondaria di 1° grado “B. Pelacani” di Noceto (PR); e “Viviane e la magia del falco”, di Eleonora Sovieni della Scuola Secondaria di 1° grado “Muratori” di Vignola (MO).



best cheap mulberry bags|mulberry sale uk|mulberry bags|christian louboutin uk uk shop

Per la sezione Scrittori individuali, la fiaba vincitrice è: “Chi c’è nell’armadio?”, di Lorenza Farina di Sandrigo (VI).
Le fiabe segnalate sono: “La poltrona di Alice”, di Lorenza Farina di Sandrigo (VI); e “L’uomo che perse tutto e guadagnò la felicità”, di Anna Boccia di Borgomanero (NO).

swiss watches rolex replica|rolex datejust|rolex replica watches|buy quality replica watches online such as swiss replica watches for sale

Articolo inserito il 15/06/2010

Share |