Visite Guidate durante la Fiera Agricola

1 - 2 - 3 maggio

La Fiera Agricola

Visite Guidate durante la Fiera Agricola

La Proloco di Varano de' Melegari, all'interno della Fiera Agricola della Valceno 2015 vi invita a partecipare alle Visite Guidate  presso

Azienda Agricola Ancellotti

e presso

Caseificio Sociale San Martino. 

Sarà un piacere ed un onore per la Pro Loco di Varano de' Melegari, offrire agli ospiti della Fiera Agricola della Valceno  Visite Guidate in gruppi di 10/15 persone nei giorni 01- 02- 03  maggio alle ore 10.00 ed alle ore 15.00 con partenza presso Piazzale del Municipio. Garantito il servizio navetta gratuito.

E' gradita la prenotazione telefonando a  Maura 3494928941 o prenotandosi direttamente nei giorni di Fiera presso il Punto Informazioni. Per ulteriori informazioni info@prolocovarano.it

Visite Guidate all'AZIENDA AGRICOLA ANCELLOTTI

di Sergio e Roberto Ancellotti

loc. Bazzani Varano de' Melegari (PR)

azienda leader nell'uso di tecnologie agricole di ultima generazione  e nell'allevamento bovino

L'Azienda agricola Ancellotti Sergio e Roberto SS è sita in località Bazzani, a Varano de' Melegari (PR) per una superficie disponibile di 200 ha, a foraggere. In stalla conta  250 vacche in mungitura, di razza Frisona. Produce medie giornaliere di 35,8 kg di latte, per una media giorni in latte di 164.

Parametri riproduttivi: intervallo medio parto-concepimento 97 giorni, tasso di gravidanza 22%, tasso di rilevamento dei calori 65%

Destinazione del latte: PARMIGIANO REGGIANO

La Visita Guidata presso l'Azienda Agricola F.lli Ancellotti; sarà l'occasione ideale per visitare un'azienda che munge circa 250 vacche con ottimi risultati in termini sia produttivi che di fertilità.

Avremo la possibilità di conoscere le routine aziendali, veterinarie e nutrizionali che hanno reso l'Azienda Ancellotti un esempio d'efficienza e di gestione di risorse territoriali.

L'Azienda è al top anche nell'applicazione e nell'uso della tecnologia.

 

 

Visite Guidate al CASEIFICIO SOCIALE SAN MARTINO

  

via Piani di Riva Viazzano Varano del Melegari (PR)

produttore PARMIGIANO REGGIANO DOP

Il Caseificio San Martino di Varano de' Melegari, è una cooperativa sita sulle rive del fiume Ceno. Il caseificio produce fino a 14 forme di Parmigiano Reggiano DOP contemporaneamente e possiede un magazzino che può contenere fino a 13500 forme. Produce inoltre deliziose caciotte, creme di formaggio (da provare assolutamente la crema di formaggio con aceto balsamico) cremose ricotte ed un eccellente burro.

Una punta di Parmigiano Reggiano del Caseificio San Martino

Tutti i prodotti sono lavorati nel rispetto della antica tradizione casearia del nostro territorio, dalle mani esperte e sapienti del casaro che ci farà assistere a tutte le fasi della lavorazione del mitico Parmigiano Reggiano. La visita poi condurrà nei locali dove il formaggio viene stagionato due anni e regolarmente ribaltato sui ripiani.

 

Attraverso questa Visita Guidata impareremo a conoscere una delle eccellenze gastronomiche della nostra terra, a conoscerne le proprietà, le caratteristiche, le fasi di lavorazione ed ad assaggiarne il gustoso sapore.

Articolo inserito il 16/04/2015

Share |