Lambrusco a corte

sabato 2 maggio - Castello

La Fiera Agricola

Lambrusco a corte

Quest'anno la Fiera Agricola della Valceno si tinge di "rosso lambrusco", dedicando una intera giornata, presso il Castello Pallavicino, alla presentazione e degustazione dei vini del nostro territorio, con particolare attenzione al Lambrusco di Parma; protagoniste le più importanti cantine parmensi.

La manifestazione/mostra/mercato, in programma per sabato 2 maggio, prevede la presenza, presso il Salone d'Onore del Castello, di numerosi espositori che presenteranno i propri  vini ai visitatori, attraverso degustazioni delle varie tipologie di vino prodotto.

Affiancherà la giornata, la proclamazione del Primo Melograno d'Oro, premio al miglior Lambrusco di Parma commercializzato nel 2015, da parte di una giuria di esperti nel settore enogastronomico (giornalisti, enologi, sommelier) che attraverso una degustazione alla cieca, decreteranno il vincitore.

L'obiettivo della Proloco di Varano è quello di promuovere ed esaltare i vitigni parmensi, le cantine ed i produttori del nostro territorio al fine di divulgare l'amore per l'affascinante mondo vitivinicolo e la conoscenza delle reali potenzialità della nostra terra.

 

Ingresso 5 euro, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 Salone d'Onore Castello Pallavicino di Varano de' Melegari (Parma)

Articolo inserito il 15/04/2015

Share |