Fiera Agricola 2012

14a Fiera Agricola della Valceno

La Fiera Agricola

Fiera Agricola 2012

 

Scarica il programma della fiera agricola 2012!

 

Fiera di Terra e di tradizione. Fiera di natura e di colore, di agricoltura e genuinità.
La Fiera Agricola della Valceno è un angolo di fascino contadino, è un momento di riflessione e immersione in un mondo ormai poco attento a quello che ci circonda.

Non siamo più abituati alla semplicità. Non siamo più abituati al piacere delle piccole cose, al contatto con la Terra, con i ricordi, con la civiltà contadina, madre della nostra cultura.

La Fiera Agricola della Valceno, ogni anno, da 14 anni regala e restituisce il piacere e la riscoperta di queste emozioni perse nella frenesia della quotidianità.
Laboratori culturali e didattici, curiosità gastronomiche, riscoperta di antichi mestieri, momenti di puro folclore e divertimento, spettacoli per grandi e piccini; e ancora, il contatto con gli animali che hanno accompagnato l’uomo nel lavoro dei campi, che vivono nel cortile, nella fattoria, nello stagno.

Riabituiamoci alla lentezza della Terra; incontriamoci nel prato della Fiera, passeggiando ed assaporandone il profumo ed il sapore; godiamo di qualche giorno all’aria aperta sulle rive del Ceno, riscopriremo tanti piccoli momenti dedicati a noi ed ai nostribambini che ci arricchiranno lo stato d’animo di sereno benessere!

La Fiera Agricola di Varano è un'ECOFESTA!

Articolo inserito il 07/03/2012

Share |